mercoledì 20 marzo 2013

Cuccioli di cane sterminati

Cuccioli di cane sterminati, scoperta una nuova tratta


 
Li hanno portati dall'Ungheria per venderli nel nostro Paese. Quando le Fiamme Gialle hanno trovato i cagnolini all'interno di un furgone ad Amaro, in provincia di Udine, gli animali erano stremati e in condizioni precarie. I finanzieri si sono trovati davanti a una quindicina di cuccioli di cane, tutti di razze pregiate, sotto i tre mesi e venti giorni di età e allo stremo.
Come scrive il Messaggero Veneto i cuccioli provenivano dall'Ungheria e sono stati trasportati dai contrabbandieri in Italia per essere venduti. I cuccioli erano nascosti in un furgone, e appartengono a razze pregiate tra cui Chihuahua, Pincher, Cavalier King, Cocker, Yorksire.
Il gatto appartiene alla razza egiziana senza pelo, nota come Sphynx. Per curarli è intervenuto un veterinario dell’Azienda sanitaria di Tolmezzo. I cuccioli, tutti di età inferiore ai tre mesi e 20 giorni previsti dalla normativa, sono stati affidati a dei volontari cittadini che se ne sono assunti l’affidamento temporaneo. Il conducente del furgone e la figlia sono stati denunciati per trasporto abusivo e maltrattamento di animali.