martedì 19 agosto 2014

A Milano un'app per adottare cani e gatti

A Milano un'app per adottare cani e gatti

Ospitati dal parco canile municipale


Chi vuole adottare un cane o un gatto a Milano d'ora in poi potrà servirsi di una nuova App che permette di consultare le schede con foto degli animali ospitati dal parco canile.

Le pagine - con la descrizione degli animali, età, razza e loro storia - sono consultabili sul sito del Comune e all'indirizzo adottami.garanteanimali.it.

L'estate è il periodo in cui più frequenti sono gli abbandoni di cani ma anche di gatti, questi ultimi in aumento secondo il garante degli animali Valerio Pocar.

''Il nostro obiettivo, invece - ha spiegato l'assessore alla Tutela degli animali Chiara Bisconti - è quello di avere un canile vuoto durante l'estate e una città sempre più accogliente anche per gli animali. Per questo abbiamo già tolto i divieti di ingresso nei luoghi comunali, in modo da rendere Milano una città più aperta agli amici a quattro zampe''.

''Un grazie particolare - ha aggiunto - a quei cittadini che, con grande sensibilità, anche in questi giorni di estate si recano al Parco Canile per trovare un nuovo amico''.

http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/natura/2014/08/18/a-milano-unappl-per-adottare-cani-e-gatti_6c435090-341e-4b0c-ba53-29c5537dd8e6.html