mercoledì 16 luglio 2014

Sue Willis, l'artista americana che scolpisce animali

Sue Willis, l'artista americana che scolpisce animali per dar loro una voce che non hanno

Scolpisce animali per dar loro una voce che non hanno. O forse la possiedono anche una voce, ma è troppo lontana e straniera per essere compresa dagli esseri umani.
 
Si chiama Sue Willis, l'artista americana - nata a Chicago nel 1955 e attualmente residente a New York dove all'attività artistica affianca l'insegnamento al Fashion Institute of Technology - che in ogni sua scultura riflette l'amore e il rispetto verso ogni animale e, in genere, verso il mondo della natura. Un approccio creativo che al contempo suggerisce il legame profondo che tiene uniti tutti gli esserti viventi all'interno di un mondo che rimane mistero e di una natura in cui niente si crea e niente si distrugge.
 
Un'artista completa che è insieme scultrice, pittrice e fotografa; eppure è nelle sculture dedicate agli animali - definiti dalla stessa Sue Willis all'Huffigton Post "una famiglia" - che emerge tutta la sensibilità e l'armonia di un mondo animale e naturale apprezzato nel profondo. É nelle simmetrie, nell'equilibrio e la compatibilità tra i vari elementi che si riflette questo senso di pace e perfezione.