martedì 16 dicembre 2014

Maglioni vecchi? Possono diventare cappottini per cani dei rifugi

Maglioni vecchi? Possono diventare cappottini per cani dei rifugi

 

Roma, 16 dicembre 2014 - Il freddo è arrivato, puntuale e pungente come non mai. Si è fatto aspettare, quest'anno, ma ora non concede sconti a nessuno. Se decidiamo di aiutare anche gli animali meno fortunati che vivono nei canili e nei gattili, teniamo presente che le vecchie coperte sono molto utili per garantire agli animali, specialmente a quelli anziani, un poco di tepore confortevole. Allo stesso modo, magari non tutti riflettono sul fatto che anche maglie e maglioncini possono rappresentare una risorsa per i cani e gatti ospiti dei rifugi: dalle maniche - spiegano i volontari - è possibile ottenere dei bellissimi cappottini per i quattrozampe di taglia piccola mentre le maglie, grazie a qualche sforbiciata, riescono a tramutarsi in indumenti per gli animali di taglia media e grande.
 
Basta un poco di inventiva e i volontari, sempre pieni di cose da fare e di idee da realizzare, sono capaci di fare miracoli con il poco che hanno a disposizione. Canili e rifugi esistono in tutta Italia e, magari, prima di buttare qualche vecchia coperta conviene chiedere a queste strutture se possono servire. Un piccolo gesto di aiuto e generosità fa bene al cuore di chi lo compie e supporta il lavoro di migliaia di volontari che, in tutto il Paese, si struggono per accudire al meglio le creature innocenti rinchiuse.

 In tutta Italia è possibile trovare canili e rifugi. In Piemonte, ad esempio, saranno felici di accogliere maglioni e coperte a
Casa del cane vagabondo
Loc. Ingleisa - Cascina Maglio
BARBANIA -TO -
Tel 3396341390
aperti tutti i giorni tranne lunedì e giovedì
oppure
Lega del cane Sezione Caluso
CALUSO - TO
Tel. 3472975028
aperti mercoledì sabato e domenica