domenica 14 dicembre 2014

Pasticceria per cani



 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco la pasticceria dove solo i cani possono entrare

Ha aperto al Gattaglio il primo negozio di biscotti per cani: «Dolci per tutti i gusti e con l’anno nuovo arriverà il gelato»
 
REGGIO EMILIA. Scooby Doo e Shaggy sarebbero ospiti fissi di questo nuovo negozio aperto da pochi giorni alle porte della città. Ha aperto da poche settimane la “Pasticceria da Prue”, il primo negozio di Reggio – si trova nel quartiere del Gattaglio, in via Gattaglio 11/b -, che vende al dettaglio biscotti e sfiziosità per cani. L’imprenditrice che, coniugando passione e coraggio, si è lanciata in questa attività è una ragazza di 36 anni, Jesenija Omanovic, slovena e da anni residente a Reggio.
 
E Prue, da cui il nome del negozio, è la sua cagnolina, un meticcio barboncino, che dal giorno dell’apertura è sempre con lei e accoglie i clienti e i loro cani. Per ora solo biscotti al miele, alla selvaggina, al cavallo, al mirtillo rosso, alla cannella, al formaggio… ma dall’anno nuovo alla pasticceria da Prue, la prima attività di Reggio Emilia specializzata in biscotti per cani, arriverà anche il gelato. Tutto rigorosamente a misura di cane.

«L’idea di aprire questa attività – afferma Jesenija Omanovic – è stata di mia sorella. Per ora portiamo i biscotti dalla Slovenia, ma in futuro vorrei aprire un vero e proprio forno dove poter cuocere io biscotti e anche torte per cani…».
 
E da dietro il bancone del suo negozio Jesenija Omanovic si sta accorgendo di quanto i biscotti per cani sembrino poco familiari ai padroni dei fido di casa nostra: «Mi sembra – spiega la 36enne – che la gente non sia quasi abituata a questi prodotti. In più noto, in generale, una certa disattenzione per l’alimentazione dei cani. Io credo sia molto importante e voglio che i miei biscotti siano fatti solo con prodotti biologici».
 
In più Jesenija ha ben chiara l’importanza della sfida che con questo negozio le si para davanti. Per questo la sua strategia è subito chiara: offrire un servizio quasi personalizzato, in modo da fidelizzare il più possibile i propri clienti, che magari si facciano a loro volta promoter del negozio.
«Man mano che conosco i miei clienti consiglio sempre varietà diverse di prodotti, che offro anche in versione light, ma a tutti ricordo che i miei biscotti sono sempre un ‘di più’ che non deve sostituire le normali crocchette…».