Gatti e Internet: i piccoli felini spopolano in Rete!
Come vi avevamo anticipato nello scorso articolo “Tutte le app per prendersi cura dei nostri amici cani”, secondo l’Eurispes, in Italia, i possessori di animali domestici in età maggiorenne superano i 21 milioni e i padroni di gatti sono più di 7 milioni!

Sfruttando l’amore e le simpatie che attirano i piccoli amici pelosi e la proverbiale rivalità tra cani e gatti, lo scorso anno compagnia di telecomunicazioni inglese O2 aveva lanciato la campagna “BeMoreDog”. Uno spot virale che aveva per protagonista un gatto, che improvvisamente decideva di essere… più cane! Per chi se la fosse persa, qui il link: “BeMoreDog la campagna virale di O2” (qui il link: http://bit.ly/1pwWxnV)
Poiché le foto di questi tempi la fanno da padrona, e i selfie sono la moda del momento, non potrete fare ameno di scaricare l’app: “Cat Selfie“! (qui il link: http://bit.ly/UDWcpR). Stimolando i vostri gatti a toccare lo schermo attraverso stimoli visivi, gli animali si scatteranno da soli un sacco di bellissime fotografie!
Per intrattenere il micio e renderlo un piccolo (e inconsapevole) artista ecco a voi “Paint for Cats”: basta impostare la varietà cromatica preferita, poggiare il tablet sul tappeto e… lasciare che il gatto esprima la sua arte grazie alle impronte che lascierà sullo schermo mentre tenta di catturare il topolino virtuale. Dei veri e propri capolavori da incorniciare!
Insomma, dal mondo digitale non c’è che l’imbarazzo della scelta per quello che pare essere l’animale più amato dal Web!