venerdì 21 novembre 2014

L'amore (per gli animali) di Elisabetta Canalis

L'amore (per gli animali) di Elisabetta Canalis

 Non solo ha due pinscher, Piero e Mia, che porta sempre con sé, ma Elisabetta Canalis si batte attivamente per la difesa degli animali. E sostiene un canile di Los Angeles

 
 
Piero e Mia sono i due cani pinscher di Elisabetta Canalis. Amici 4zampe inseparabili, che la seguono dal letto di casa all'aereo per spostarsi tra l'Italia e l'America.

Protagonisti di tantissimi scatti su Instgram, in posizioni buffe e mentre si fanno coccolare.

Ma loro non sono gli unici cuccioli nel cuore di Elisabetta. Che proprio recentemente ha pubblicato le foto di alcuni cani del Los Angeles Animal Service, che lei stessa sostiene.

Come non aveva esitato a mostrarsi nuda per la Peta, l'organizzazione no-profit che si batte per il trattamento equo degli animali.

Anche l'incidente che ha coinvolto un cavallo che trainava un calesse a Roma ha attirato l'attenzione della Canalis che ha scritto su Instagram: «È giusto che nel 2014 nelle grandi città siano ancora permessi i calessini trainati da queste povere bestie? Questo è il risultato. Non solo soffrono perché costrette a correre tra macchine, tram e motorini, ma diventano un pericolo per tutti oltre che una cosa totalmente inutile per i cittadini. Oggi un cavallo è crollato durante un "turno" di lavoro e di conseguenza son stati sequestrati altri 2 cavalli a dei proprietari di calessini poiché tenevano gli animali in condizioni estreme. Abbiamo ancora molto da fare per essere un paese modello ma perché non differenziarci da quelli del Terzo Mondo iniziando da situazioni come queste?».